Da 50 anni innovatori di macchine per l’imballaggio, Italdibipack Group apre le porte del suo showroom
L'azienda, da sempre vicina al territorio, augura Buon Natale e invita a visitare gli spazi espositivi di Pogliano Milanese per scoprire le soluzioni tecnologiche sviluppate dal gruppo per tutte le esigenze
Innovazione e vicinanza al territorio. Il 2025 segna un traguardo importante per Italdibipack Group, azienda di Pogliano Milanese attiva nel settore delle macchine per imballaggio e confezionamento, che celebra 50 anni dalla fondazione. Un anniversario che l’azienda sceglie di condividere con il territorio, utilizzando il periodo natalizio come occasione per incontrare i clienti, fare gli auguri di Natale e aprire le porte del suo showroom.

Italdibipack nasce nel 1975 da un’intuizione di Luciano Butturini, allora 28enne, che fin dall’inizio ha impostato l’attività con un approccio “fuori dal coro”, puntando su soluzioni innovative e non convenzionali. Una visione che ha permesso all’azienda di rispondere a esigenze produttive complesse attraverso strumenti semplici, funzionali e accessibili, come la mitica macchina a “campana” Dibipack, con sistema termoretraibile progettata per in confezionamento di innumerevoli tipologie di prodotto.
Nel corso degli anni il gruppo ha sviluppato una delle gamme più complete di soluzioni per il packaging, introducendo nuovi prodotti dotati di tecnologie all’avanguardia. Tra questi stanno riscuotendo molto successo il robot avvolgi-bancale Leo e l’imbustatrice Unique, utilizzata in particolare per il confezionamento del pane: un macchinario studiato per adattarsi a esigenze e dimensioni aziendali differenti, dal laboratorio artigianale fino alle realtà della grande distribuzione.

Tale crescita ha portato Italdibipack a operare oggi su scala internazionale, mantenendo però Pogliano Milanese come centro delle attività, con sede, produzione e showroom aziendale.
E proprio in occasione del Natale e dell’anno del cinquantesimo anniversario, Italdibipack invita clienti, partner e visitatori a conoscere da vicino l’azienda, visitando l’area espositiva, un’occasione per vedere da vicino le soluzioni tecnologiche sviluppate dal gruppo, ma anche per avere un confronto diretto con il team di esperti, sempre pronto a offrire consulenza e a rispondere alle esigenze specifiche del cliente. Un’interazione ritenuta fondamentale per comprendere le potenzialità delle macchine e individuare le soluzioni più adatte ai diversi contesti produttivi, confermando un modello basato sulla relazione diretta e sull’ascolto.
Accanto all’attività industriale, Italdibipack ha mantenuto negli anni una costante attenzione al sociale, sostenendo progetti e realtà territoriali impegnate nell’inclusione, e nell’aiuto alle persone e degli amici a quattro zampe, come l’associazione Spazio Mondi Migranti e la PAL di Legnano. Un impegno che accompagna l’attività produttiva e rafforza il legame con la comunità locale.
Per info e contatti
Tel: 02.9396461
WhatsApp – 371.3095352
Info@italdibipack.com













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.