Legnano Basket resta in vetta alla classifica: battuta anche Bakery Piacenza (82-63)
Due punti importanti sul fronte classifica: Legnano resta, infatti, al primo posto
Bakery Piacenza – Legnano Basket 63-82 (15-26; 42-50; 52-63)
Piacenza: Ricci 18, Giannone 12, Dore 9, Korlatovic 6, Bocconcelli 6, Morvillo 1 e Abba 1
Legnano: Stepanovic 19, Cizauskas 19, Sodero 14, Mastroianni 10, Quinti 8, Oboe 7, Scali 3 e Riva 2
Legnano Basket sconfigge anche Bakery Piacenza con un margine di 19 punti, replicando la prova solida già vista nella sfida casalinga contro Casale. Questa sera, domenica 16 novembre, al PalaFranzanti erano presenti più di 50 tifosi biancorossi che alla fine della gara hanno esultato con la squadra. Dopo un avvio deciso, i Knights hanno commesso alcuni errori sotto canestro. Piacenza ha provato ad approfittarne, accorciando le distanze fino al -8 poco prima dell’intervallo lungo (42-50). Al rientro in campo, però, la squadra legnanese ha ritrovato compattezza, chiudendo il terzo quarto avanti 52-63 e mantenendo il controllo fino alla sirena finale. Due punti importanti sul fronte classifica: Legnano resta, infatti, al primo posto con Gema Montecatini. «Era una partita che dovevamo per forza vincere – afferma il gm Maurizio Basilico a fine gara –. Le squadre in fondo alla classifica non hanno nulla da perdere e possono essere insidiose. Siamo riusciti a restare concentrati e a fare il risultato. Una nota positiva va a Ciza e a Sodero che ha giocato altissimo livello: bello rivederlo giocare così. Ora riposiamo e pensiamo subito a Desio: una squadra agguerrita che dovremo affrontare sabato 22 novembre fuori casa».(Galleria fotografica di Andrea Bernasconi)
La sfida
I Knights senza titubanze sono subito andati in fuga nel primo quarto (15-23). Legnano ha poi collezionato una serie di errori: Riva sbaglia per due volte sotto canestro, poi i tiri liberi falliti di Mastroianni e capitan Scali. Piacenza ha cercato di approfittare del momento di debolezza Knights: per ben due volte Legnano ha dovuto ricacciare indietro i padroni di casa che si sono riportati a – 8 sul finale del secondo quarto (42-50). Dopo la pausa lunga Legnano ha messo in campo un gioco più lineare, il terzo quarto si è chiuso con un +11 (52-63). La squadra di coach Piazza con solidità ha chiuso la partita con un vantaggio di 19 punti (82-63)











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.