Gaza, altri tre piccoli pazienti accolti in Lombardia. In totale 28: uno è a Varese
Tre i bambini che con le loro famiglie sono arrivati con volo militare a Linate, poi trasferiti in tre diversi ospedali della regione. Sale in totale a 28 il numero di bambini palestinesi accolti
Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 novembre sono arrivati all’aeroporto di Milano Linate altri tre bambini da Gaza, insieme alle loro famiglie, per ricevere cure specialistiche negli ospedali lombardi.
Dopo la valutazione sanitaria sottobordo, i team sanitari di Areu hanno coordinato il trasferimento verso gli ospedali: l’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo accoglierà una bimba di 3 anni, mentre l’ospedale Del Ponte di Varese che accoglierà un bimbo di 6 anni; infine l’ospedale Asst Fatebenefratelli Sacco Melloni Buzzi che curerà una bimba di 5 anni.
Con questo arrivo, salgono a 28 i piccoli pazienti presi in carico in Lombardia dall’inizio dell’anno, insieme a 86 familiari.
Un’operazione resa possibile grazie al lavoro di squadra che coinvolge Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Ministero dell’Interno e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionalei, Dipartimento Protezione Civile, Regione Regione Lombardia, Areu e le strutture ospedaliere regionali, in collaborazione con la Centrale Remota Operazioni Soccorso Sanitario di Pistoia, per l’attivazione delle missioni Medevac (Medical Evacuation).










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.