Sciopero dei treni: coinvolto il personale di manutenzione, ma circolazione regolare
Lo sciopero riguarda esclusivamente il personale tecnico impegnato nella manutenzione della rete e degli impianti ferroviari
Giornata di mobilitazione nel settore ferroviario. Oggi, martedì 21 ottobre, è in corso uno sciopero nazionale del personale della manutenzione che interessa gli impianti e le infrastrutture gestite da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società del gruppo FS responsabile dei binari, dei segnali e delle stazioni. L’iniziativa è stata indetta dalle sigle COBAS Lavoro Privato, Coordinamento Ferrovieri e Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione RFI e durerà fino alle 23:59 di oggi.
Chi si ferma
Lo sciopero riguarda esclusivamente il personale tecnico impegnato nella manutenzione della rete e degli impianti ferroviari. Restano quindi esclusi macchinisti, capitreno e personale di Trenitalia e Trenord, che continueranno a lavorare regolarmente. Trattandosi di una mobilitazione del solo comparto manutentivo, non sono previsti blocchi diretti alla circolazione dei treni. Tuttavia, non si possono escludere ritardi o disagi localizzati, soprattutto in caso di problemi tecnici o rallentamenti nella gestione della rete.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.