Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, Gaia Sansottera riconfermata Gran Dama di Grazia Magistrale

L'Oratorio delle castellane rinnova le cariche associative, proseguendo così il proprio cammino, animato da passione ed unità, nel rispetto della sua storia e con lo sguardo rivolto al futuro

Palio di Legnano, Gaia Sansottera riconfermata Gran Dama di Grazia Magistrale

Gaia Sansottera è stata confermata nel ruolo di gran dama di Grazia Magistrale. L’elezione durante l’annuale assemblea dell’Oratorio delle Castellane, dedicata anche al rinnovo del consiglio direttivo, nel Cenobio del castello visconteo di Legnano. Con emozione e gratitudine, Gaia Sansottera ha accettato il rinnovo dell’incarico, definendoloun onore e una responsabilità da accogliere con spirito di servizio e con profondo attaccamento alla storia, alla tradizione, ma soprattutto al presente e al futuro.”

Galleria fotografica

Palio di Legnano, Gaia Sansottera riconfermata Gran Dama di Grazia Magistrale 4 di 6

L’Oratorio delle castellane nasce con una vocazione chiara: essere un punto di riferimento solidale per il territorio, offrendo un aiuto concreto alle associazioni locali e mantenendo una presenza viva e partecipe nella comunità.
In questo nuovo percorso, uno degli obiettivi principali sarà quello di coinvolgere e riavvicinare le castellane non reggenti, affinché possano sentirsi parte attiva e integrante della realtà dell’Oratorio. Perché l’Oratorio è di tutte, e cresce solo grazie all’energia, alle idee e alla partecipazione di ognuna.

Durante l’assemblea è stato inoltre presentato il bilancio del biennio appena concluso e illustrati i risultati raggiunti, testimonianza dell’impegno costante dell’associazione.

Con orgoglio ed emozione, la gran dama riconfermata ha annunciato la composizione del nuovo consiglio direttivo: vice gran dama di Grazia Magistrale Sara Caccia. Consigliere Martina Roveda e Federica Caneva. Segretaria Chiara Senati. Tesoriera Patrizia Marra.

Sansottera ha inoltre sottolineato come, insieme al suo direttivo, si impegnerà a portare avanti il mandato “nel miglior modo possibile, confidando nell’appoggio e nello spirito d’iniziativa delle castellane non reggenti e continuando la collaborazione con il mondo Palio”. L’Oratorio delle Castellane prosegue così il proprio cammino, animato da passione ed unità, nel rispetto della sua storia e con lo sguardo rivolto al futuro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano, Gaia Sansottera riconfermata Gran Dama di Grazia Magistrale 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore