Ladro rilasciato dalla Polizia Locale di Rho: l’attività colpita non ha sporto querela
Non è stato possibile procedere contro il ladro pregiudicato nel rispetto della Legge Cartabia che ha introdotto l'obbligo della querela per alcuni reati. I referenti del supermercato colpito non hanno sporto denuncia
La Polizia Locale di Rho ha bloccato un ladro in flagranza di reato, ma non lo ha potuto arrestare perché la vittima non ha sporto denuncia. Una vicenda che ha lasciato un po’ di amarezza tra gli agenti del Comando, fortemente impegnati sul fronte sicurezza.
Tutto è iniziato nel pomeriggio di venerdì 12 settembre, quando il Comando ha ricevuto la chiamata di intervento per un furto commesso all’interno di un supermercato di Rho. Una volta arrivati sul posto, gli uomini del comandante Frisone hanno sorpreso il ladro con 70 euro di spesa rubata. Bloccato il malvivente, è stato portato in Comando per gli accertamenti del caso. Solo che i referenti dell’attività colpita non hanno querelato il ladro. Così non è stato possibile procedere contro il pregiudicato, con alle spalle diversi precedenti come furto e resistenza a pubblico ufficiale, nel rispetto della Legge Cartabia che ha introdotto l’obbligo della querela per alcuni reati: in assenza di essa vi è l’impossibilità di procedere all’azione penale.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.