L’area ex Meccanica di Nerviano verso l’intitolazione ad Amnesty International
La proposta era arrivata nei mesi scorsi alla ONG, che aveva suggerito l'intitolazione in occasione del 50° anniversario della sezione italiana di Amnesty International
L’area ex Meccanica di Nerviano sarà intitolata ad Amnesty International. La proposta era arrivata nei mesi scorsi alla ONG, che aveva suggerito l’intitolazione di «una strada, un giardino/parco, una sala comunale o uno spazio pubblico fruibile dalla cittadinanza» in occasione del 50° anniversario della sezione italiana, e a fine agosto ha ricevuto il via libera dalla giunta Colombo.
Piazza Manzoni ha ritenuto la proposta «coerente e motivata» sotto i profili di «diritti umani e cittadinanza attiva, memoria e responsabilità collettiva, educazione e sensibilizzazione».
Amnesty International è «un movimento globale di persone, fondato sull’adesione volontaria, che ha a cuore i diritti umani e che lavora in solidarietà per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo – spiega la stessa ONG -. Siamo indipendenti dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e ci battiamo ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate».
L’intitolazione dovrà ora essere approvata dall’Ufficio Territoriale del Governo.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.