Quantcast

A Legnano torna l’appuntamento con la Festa della Madonna degli Orfani

Sabato 27 e domenica 28 settembre è in programma la Festa della Madonna degli Orfani al Tempio Orphanorum Matri di via Ciro Menotti

mater orphanorum legnano

Sabato 27 e domenica 28 settembre torna a Legnano l’appuntamento con la Festa della Madonna degli Orfani, in programma al Tempio Orphanorum Matri di via Ciro Menotti. Due giorni di eventi tra spiritualità, musica, intrattenimento per famiglie e bambini, con momenti dedicati alla solidarietà e alla convivialità.

Si parte sabato 27 settembre con la messa celebrata da padre Luigi Amigoni animata dal Coro dei bambini della scuola dell’infanzia e la benedizione dei bambini, per poi proseguire con l’intrattenimento con cosplayers per i più piccoli e la santa messa per i malati celebrata da don Arnaud Kamano con la partecipazione del gruppo UNITASI, fino alla grigliata e alla serata musicale e danzante, con la distribuzione dei palloncini luminosi con le invocazioni alla Madonna.

Domenica 28, invece, ad aprire la giornata sarà la messa celebrata da don Walter Zatta, seguita dalla grigliata per pranzo. Nel pomeriggio il calendario della manifestazione prevede poi la supplica alla Madonna degli Orfani, la messa celebrata da padre Luigi Amigoni e la processione accompagnata dal Corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza, per poi chiudere la giornata con la grigliata, la serata musicale e danzante e l’estrazione dei premi della lotteria.

Foto da Google Earth

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore