Equitazione, il legnanese Francesco Correddu sul podio al concorso internazionale a Sanremo
Il 24enne si è piazzato terzo nella C135, salto ad ostacoli
Ottimo terzo posto del legnanese Francesco Correddu nella C135 del concorso internazionale di equitazione salto ostacoli di Sanremo. In sella a Trusilla, è stato preceduto dal francese Nicolas Deseuzes e dal vincitore, l’azzurro Filippo Bologni. Correddu si è messo alle spalle Alberto Zorzi, Filippo Codecasa ed Elia Simonetti. Al settimo posto l’ucraino Kostiantyn Rudyi. Completa gli ammessi alle premiazioni (sempre i primi otto) il locale Lorenzo Rango, della Società Ippica Sanremo, organizzatrice dell’evento.
Francesco Correddu, 24 anni, carabiniere è un figlio d’arte. A cavallo andavano (e gareggiavano) il padre Giovanni e la madre Esmeralda e a cavallo va il fratello Lorenzo. Monta cavalli di famiglia del Parco dei Mulini.
“Ho cominciato – racconta Francesco – prima ad andare a cavalo che a scuola. Sono contento di come si sta svolgendo questo concorso. Con entrambi i cavalli che ho portato sono andato bene. Domani li lascerò entrambi a riposso perché doglio averli al meglio per il Gran Premio di domenica”. Oltre ad andare a cavallo, Correddu gioca a calcetto con gli amici e pratica un po’ di palestra.








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.