Anche Legnano a Genova per la partenza delle nave con gli aiuti umanitari per Gaza
Sono state raccolte 300 tonnellate di materiali, che hanno presol largo all’alba di domenica 31 agosto
Una delegazione di Legnano, composta da rappresentanti di associazioni e comitati cittadini, è stata a Genova in occasione della partenza delle navi della Global Sumud Flotilla, che porteranno aiuti umanitari per Gaza.
Galleria fotografica
Sono state raccolte 300 tonnellate di materiali, che prenderanno il largo all’alba di domenica 31 agosto. I legnanesi sono rimasti a Genova per l’intera giornata del 30 agosto per sostenere l’iniziativa e partecipare agli eventi, tra cui la fiaccolata che ha visto la partecipazione di 50mila persone in marcia dalla sede di Music For Peace, in zona San Benigno, fino al porto antico. Alla manifestazione erano presenti diverse autorità, politici della sinistra e del M5S e tantissimi volontari del mondo civile: “È meraviglioso essere qui in questo momento storico per rappresentare Legnano e tutte le associazione che insieme costituiscono una rete solida impegnata a diffondere i valori della pace e della democrazia”, ha commentato Cristina Scutari di Ci Aiutiamo Odv presente con Annamaria Buono, Emanuela Ferrario e Rosetta Penna. Si tratta della più grande mobilitazione umanitaria partita dalla società civile. Tra i beni partiti per Gaza anche quelli raccolti in Provincia di Varese: “In questa situazione le parole valgono zero, servono atti concreti: quelli che i nostri Governi non fanno, continuando invece a fornire armi – ha detto Vittorio Agnoletto -. La strage di civili, compresi medici e giornalisti, è di una gravità estrema. Noi dobbiamo continuare a spiegare e parlare di questo genocidio”. Il prossimo appuntamento è per il 6 settembre in piazza San Magno con il presidio di sindacati e associazioni.

A Legnano un presidio a sostegno della Global Sumud Flotilla per Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.