Quantcast

La legnanese Benedetta Sartori ai mondiali femminili di volley: “I primi punti non si scordano mai”

L'esordio nella netta vittoria contro Cuba (3-0). Un debutto nella nazionale maggiore che segna un'altra tappa nel suo percorso di una continua crescita in azzurro

benedetta sartori

Seconda partita e seconda vittoria in scioltezza per l’Italia ai campionati mondiali di pallavolo femminile di Phuket contro la formazione di Cuba. Un secco 3-0 (25-9; 25-8; 25-16) caratterizzato, tra l’altro, dall‘esordio in azzurro della legnanese Benedetta Sartori. Chiusi i primi due set in soli 33 minuti, il tecnico Velasco nel terzo set ha mandato in campo le seconde linee, consentendo a Sartori di mettere a segno due punti (una schiacciata e un muro) di notevole spessore tecnico. (Foto dalla pagina FIPAV)

Un debutto nella nazionale maggiore, quello della giocatrice, che segna un’altra tappa nel suo percorso di una continua crescita in azzurro, passato attraverso  l’oro agli Europei U19 nel 2018 e, nel 2023 e 2025, con le vittorie alle Universiadi. 

Cresciuta nella Focol Legnano, dopo due stagioni alla UYBA di Busto Arsizio, Benedetta ha dimostrato talento, grinta e una maturità notevoli. Ormai è pronta a spiccare un ulteriore salto di qualità: il prossimo anno infatti giocherà nella Vero Volley Milano, condividendo il campo con una stella come Paola Egonu.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore