Quantcast

Legnano calcio, prima vittoria (3-0) nell’amichevole contro il Garlasco

Contro la squadra dell'ex dirigente Caserta (Promozione), in gol i centrocampisti Corio, Pellini e l'attaccante Castiglioni. Domenica 24, altro test a "Novarello"

pellini corio

A Garlasco, in amichevole, questa sera, sotto la pioggia, il Legnano ha prevalso per 3 a 0 con mattatori i gioielli della mediana Pellini e Corio (nella foto), graditi ritorni in lilla di quest’estate, che, come avevamo intravisto dopo Chiasso, hanno già preso le redini non solo del reparto, contribuendo a confezionare il primo sorriso del precampionato. Ancora a secco invece l’attaccante De Luca, punta di diamante della campagna acquisti del presidente Zoppi per questa stagione.

Nella prima frazione, dopo un avvio vivace dei padroni di casa dell’ex direttore Nicola Caserta che militano in Promozione, è Pellini al 29′ a mandare avanti il Legnano, confermandosi uno dei giocatori chiave per il 3-5-2 di Porro. Nel secondo tempo al 15′ arriva il raddoppio, con protagonista un altro illustre ritorno in maglia lilla di questo calciomercato estivo , Corio, alla seconda marcatura consecutiva dopo la rete di Chiasso su rigore. Al 43′ il terzo sigillo di Castiglioni, entrato a pochi minuti dalla fine.

Prossima amichevole del Legnano domenica 24 agosto: i lilla giocheranno sul campo in erba naturale del centro sportivo “Novarello” (Granozzo con Monticello, via Dante Graziosi 3) il triangolare con la NovaRomentin (serie D) e l’Olimpia Sant’Agabio (Promozione). Il torneo inizierà alle 16 con la partita di 45′ tra la Novaromentin ed il Legnano, mentre la perdente affronterà nella seconda partita l’Olimpia Sant’Agabio. Inoltre per il Legnano ci saranno da sciogliere gli ultimi nodi riguardo il mercato per il possibile arrivo di un attaccante e forse anche di un difensore.

di
Pubblicato il 21 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore