Legnano calcio, si riparte dai veterani, esempio per i compagni più giovani
...oltre a tenere sempre desto quel "senso di responsabilità per la maglia che si porta" sottolineato dal tecnico Porro

Ieri, mercoledì 14, allenamento per il Legnano e poi tre giorni di meritato riposo per un buon Ferragosto lilla. Legnano che riparte dai veterani Pellini e Corio, due tra le note positive dell’amichevole a Chiasso. Il primo già padrone della regia a centrocampo nel primo tempo, il secondo nella ripresa padrone della mediana e autore da capitano, dopo l’uscita di Noia, della rete del pareggio su rigore ben calciato, dopo che già a Montecatini aveva sfiorato il gol, prendendo l’incrocio su punizione. Oltre alla freddezza e alla precisione con cui ha trasformato il penalty, Corio si è fatto notare al 43′ del secondo tempo per un tackle a centrocampo, dimostrando una grinta encomiabile. Un grande esempio per i compagni più giovani e per questo lui e altri “senatori” sono stati chiamati a far parte del progetto dell’Ac Legnano e tenere sempre desto quel “senso di responsabilità per la maglia che si porta” sottolineato dal tecnico Porro nel dopo partita.
Il calcio d’agosto, che non conta per i risultati, ma per la condizione e i minuti da mettere nelle gambe, ha mostrato l’intercambiabilità tra giocatori nel 3-5-2 di mister Gianluca Porro, che ha sottolineato come impegno, approccio e lavoro stiano caratterizzando il lavoro dei ragazzi, che grazie a queste amichevoli possono conoscersi e amalgamarsi.
Ora come aveva anticipato il ds Rolla dopo l’amichevole con la Lucchese, si farà il punto della situazione per gli innesti , riguardo l’attaccante da affiancare a De Luca, che ha fatto vedere gli sprazzi della sua classe e forse pure la difesa (arrivo dell’ ex Vergiatese Sandrini finora in prova?), in attesa di recuperare chi ieri era infortunato. Il punto per il mercato quindi dopo ferragosto e prossima amichevole dei lilla il 21 a Garlasco contro la squadra dell’ex ds Nicola Caserta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.