L’estate non ferma gli abbandoni di rifiuti a Legnano
Nemmeno nei giorni di picco dell'esodo estivo, quando alle porte di Ferragosto la città si svuota, mancano le segnalazioni di rifiuti abbandonati in città

Estate fa rima (anche) con rifiuti abbandonati a Legnano. Nemmeno nei giorni di picco dell’esodo estivo, quando alle porte di Ferragosto la città si svuota, mancano le segnalazioni di immondizia abbandonata in diversi quartieri della città, gesto di inciviltà che in giornate con temperature vicine ai 40 gradi ha risvolti ancora più gravi del solito.

Si va dai sacchetti di rifiuti abbandonati davanti al civico 122 di via Carlo Porta, dove ai sacchi in attesa di ritiro se ne aggiungono altri non in regola, a quelli in via Anna Frank, per cui nei giorni scorsi la ex consigliera comunale Tiziana Colombo ha anche fatto una segnalazione all’Amga, che ha assicurato la pulizia dell’area.

«Sono rammaricata dalla maleducazione e dall’inciviltà delle persone che non hanno l’accortezza di portare in discarica i materiali, ci sono soprattutto sacchi di verde insieme ad altri che contengono di tutto e di più – sottolinea Colombo -. È doveroso da parte dell’amministrazione intervenire su questa situazione e trovare un sistema per venirne a capo. Quest’area viene presa di mira spesso e volentieri, è arrivato il momento di risolvere la questione: è diventato un problema di igiene pubblica, non solo di decoro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.