Il dolore e il lutto al braccio delle atlete della JU GREEN ASD pensando a Ugo Menoncin
Dopo l’improvvisa scomparsa di Ugo Menoncin, tra i fondatori della società ciclistica gorlese JU GREEN ASD, le atlete hanno gareggiato con il lutto al braccio e un grande dolore nel cuore. Oggi, 4 agosto, i funerali a Gorla Minore

Tutto pronto per la corsa: la divisa da indossare, il caschetto, gli occhialini, le scarpe. Ma anche una fascia nera sul braccio in segno di lutto: è così che le atlete della JU GREEN ASD hanno corso in questi giorni.
L’improvvisa e tragica scomparsa di Ugo Menoncin, direttore sportivo e tra i fondatori della società ciclistica di Gorla Minore, ha fortemente colpito atleti, dirigenza e famiglie legate alla società, che hanno espresso il proprio dolore per una persona che ha saputo farsi apprezzare da tutti.
In tanti anni di impegno nello sport – ma non solo, perché svariati sono stati i campi a cui Menoncin ha dedicato tempo e passione, dalla politica, alla parrocchia, passando per la società civile e il volontariato – è stato un uomo che ha fatto la differenza, cercando di rendere il mondo un posto migliore.
A ciascun atleta che ha fatto crescere sportivamente ha saputo offrire non solo regole e tattiche del mondo del ciclismo, ma quei valori di umanità e lealtà che resteranno con loro sempre.
In questi giorni, dunque, la JU GREEN ASD ha gareggiato con il lutto al braccio, a mostrare al mondo quanto il caro Ugo non sarà dimenticato.
(nella foto di copertina le atlete Lucia Proietto e Noemi Poletto)
Gorla Minore piange Ugo Menoncin, una vita fra ciclismo e passione per la sua comunità
I funerali di Menoncin si svolgeranno oggi pomeriggio, 4 agosto, alle 14.30 in parrocchia san Lorenzo a Gorla Minore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.