Quantcast

Nicolò Cuturello nello staff della prima squadra dei Knights Legnano

Dopo una prima collaborazione avviata nella scorsa stagione, il giovane allenatore legnanese proseguirà il suo lavoro con il team di Serie B anche nella prossima annata sportiva

legnano basket

Nicolò Cuturello entra ufficialmente nello staff tecnico della prima squadra dei Knights Legnano come terzo assistente dell’allenatore Paolo Piazza. Dopo una prima collaborazione avviata nella scorsa stagione, il giovane allenatore legnanese proseguirà il suo lavoro con il team di Serie B anche nella prossima annata sportiva. Esperto di statistica e analisi video, Cuturello ha già affiancato lo staff tecnico contribuendo all’analisi delle prestazioni e alla preparazione delle partite. Con un approccio meticoloso e uno sguardo clinico sui dati, fornisce informazioni dettagliate sulle tendenze delle squadre avversarie e sull’andamento della squadra legnanese. Il suo supporto sarà fondamentale anche per coadiuvare il lavoro del primo assistente Luca Giglietti.

Impegno anche con la formazione Under 19

Oltre al ruolo con la prima squadra, Cuturello continuerà a seguire da vicino il gruppo Under 19 dei Knights. Già protagonista di ottimi risultati con il settore giovanile, il giovane tecnico ha già dimostrato competenza e passione, contribuendo alla crescita sportiva dei ragazzi. Nella passata stagione ha fatto parte dello staff che ha conquistato il titolo DR3 con Giglietti. Soddisfazione espressa dal presidente Maurizio Basilico, che ha sottolineato l’importanza della crescita interna: «È sempre una grande soddisfazione quando dei ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile arrivano in prima squadra. A volte sono giocatori, altre volte allenatori. Cuturello ha vestito i nostri colori da giocatore, ma si è fatto notare soprattutto come allenatore. Dopo l’ottimo lavoro della scorsa stagione, si è meritato la conferma in panchina della B per il prossimo anno».

Legnano Basket attende il calendario di Serie B 2025/26: tutte le date a fine luglio

di
Pubblicato il 26 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore