Quantcast

Furto con destrezza a Legnano: finta conoscente strappa la collana a una donna e fugge in auto

La giovane si è finta una conoscente, ha abbracciato la vittima con la scusa di non vederla da tempo e, con un gesto rapido, le ha strappato la collana d’oro dal collo prima di allontanarsi in auto

Generico 14 Jul 2025

Una donna è stata derubata della sua collana d’oro da una finta conoscente che si sarebbe avvicinata con una scusa. Un fatto segnalato in questi giorni che sarebbe accaduto a Legnano nella giornata di venerdì 19 luglio. Secondo quanto raccontato da Enzo Tesoro assistente Civico del Comune di Legnano intorno alle 13, una donna è stata avvicinata da una ragazza mentre si trovava a passeggio con il cane. La giovane si è finta una conoscente, l’ha abbracciata con la scusa di non vederla da tempo e, con un gesto rapido, le ha strappato la collana d’oro dal collo prima di allontanarsi in auto. Il fatto è stato poi denunciato questa mattina, sabato 19 luglio, dalla vittima alla Stazione Carabinieri di Legnano.

La vittima ha descritto l’autrice del furto come una ragazza dalla corporatura robusta, carnagione chiara e altezza di circa un metro e sessanta. «La giovane parlava correttamente l’italiano ed è salita immediatamente a bordo di una vettura di piccole dimensioni e colore scuro, che la testimone ha indicato come simile a una vecchia Panda – spiega Tesoro -. La tecnica utilizzata ricalca modalità già segnalate in passato nella zona: in episodi analoghi, uomini anziani sono stati avvicinati da sconosciute che, con un approccio amichevole e simulando familiarità (“Come stai? Non ti ricordi di me?”), li abbracciavano riuscendo a sottrarre loro orologi o altri oggetti di valore. La ragazza sarebbe mora, truccata, con labbra rosse, vestita con cura e con scarpe sportive. Secondo la segnalazione potrebbe trattarsi di una persona di origine rumena. Insieme a lei, a bordo dell’auto, ci sarebbe un uomo dai capelli neri e corporatura robusta. Si invita i cittadini a prestare la massima attenzione a simili approcci particolarmente amichevoli da parte di sconosciuti, specialmente in strada o in luoghi pubblici».

di
Pubblicato il 19 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore