Quantcast

Sospese le ricerche di Rabolini, l’ex dirigente dei Servizi Sociali di Legnano disperso nei boschi della Val Sessera

Cinque giorni di ricerche senza risultati. La decisione è stata presa dalla prefettura di Biella il 18 luglio. Rabolini, ex dirigente dei Servizi Sociali di Legnano, era disperso dal 12 luglio

Generico 14 Jul 2025

Sono state sospese le ricerche di Marino Rabolini, 71 anni, ex dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Legnano, disperso da sabato 12 luglio nei boschi della Val Sessera, in provincia di Biella. La decisione è arrivata nella giornata di oggi, giovedì 18 luglio, dalla prefettura di Biella, che ha disposto la chiusura delle operazioni di soccorso attive da cinque giorni.

La macchina dei soccorsi era stata attivata nel tardo pomeriggio di martedì 15 luglio, dopo che alcuni conoscenti avevano dato l’allarme per la sua assenza. L’auto di Rabolini era stata ritrovata parcheggiata nei pressi di Bocchetto Sessera e ciò aveva confermato l’avvio di un’escursione solitari sulla punta del Cravile. Le operazioni, coordinate dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, hanno visto impegnati squadre del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, il servizio di elisoccorso regionale di Azienda Zero Piemonte e l’impiego di elicotteri e droni per la perlustrazione aerea. Grazie all’analisi delle celle telefoniche effettuata dalla Guardia di Finanza, la zona di ricerca era stata ristretta al versante che affaccia sulla valle Cervo. Purtroppo nonostante il notevole dispiego di forze il legnanese non è stato trovato. Le ricerche potrebbero riattivarsi solo nel caso in cui emergessero nuovi elementi. 

Ricerche in Val Sessera: l’ex dirigente del Comune di Legnano Marino Rabolini disperso sulla punta del Cravile

 

 

di
Pubblicato il 18 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore