Quantcast

Atto vandalico a Parabiago: la corona di fiori del Monumento al Milite Ignoto usata come cestino dei rifiuti

Dura condanna dal circolo cittadino di Fratelli d'Italia che parla di «una vera e propria mancanza di rispetto» e ha allertato le autorità

milite ignoto parabiago atto vandalico

Atto vandalico a Parabiago, dove è stata rimossa la corona di fiori dal Monumento al Milite Ignoto, utilizzata poi come cestino per i rifiuti con un gesto di inciviltà che il circolo cittadino di Fratelli d’Italia ha definito «più di un semplice atto vandalico», parlando di «una vera e propria mancanza di rispetto».

«Il Milite Ignoto è un esempio di sacrificio per l’indipendenza e l’unità della patria e quel monumento rappresenta il ricordo che l’amministrazione comunale ha tributato al Milite Ignoto e, con lui, a tutti i 650mila soldati italiani caduti al fronte durante la Grande Guerra – sottolinea Giuliano Polito, consigliere comunale di Parabiago e componente della direzione provinciale meneghina del partito di Giorgia Meloni -. Censuriamo fermamente una simile mancanza di rispetto, inutile quasi quanto stupida, e comunichiamo di avere fatto una segnalazione formale alle autorità competenti, affinché l’area del Parco Crivelli sia attenzionata, i responsabili individuati e la corona di fiori degnamente ripristinata».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore