Don Angelo Pargoletti, dopo il ricovero a Domodossola, rientrerà a Legnano tra qualche giorno
A seguito della disavventura in Val Vigezzo e una brutta caduta, il sacerdote è ricoverato in ospedale. Mons. Cairati, parroco a San Magno, rassicura: "Don Angelo sta meglio e sarà a casa tra martedì e mercoledì"

Rientrerà in parrocchia, a San Magno, tra martedì 15 e mercoledì 16, don Angelo Pargoletti, dopo la disavventura che lo ha visto sfortunato protagonista ieri, venerdì 11, durante una passeggiata in Val Vigezzo. Caduto, è rimasto per qualche ora bloccato a terra, senza possibilità di chiedere soccorso.
Don Angelo Pargoletti, sacerdote legnanese si perde nei boschi a Re: ritrovato e soccorso
Il suo mancato rientro al luogo di villeggiatura ha fatto scattare l’allarme. Si sono subito attivati Protezione civile e soccorritori. Il sacerdote legnanese, 82 anni, è stato ritrovato nel tardo pomeriggio. Immediato il ricovero all’ospedale di Domodossola. Oggi, mons. Angelo Cairati, parroco di San Magno, rinnova un messaggio carico di rassicurazioni: «Don Angelo non ha ferite e fratture. Ha escoriazioni dovute alla scivolata che guariranno con il tempo. Lo choc è stato notevole e sarà necessario qualche giorno per riprendersi. Comunque, tra martedì e mercoledì, tornerà a casa».
La vicenda ha scosso l’ambiente parrocchiale. Da fedeli e amici numerose le attestazioni di vicinanza a don Angelo, sacerdote sempre amato e rispettato in tutta la Chiesa di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.