Quantcast

Donna investita da un’auto a Nerviano: utilizzato per la prima volta un drone della Polizia locale

Per la prima volta la Polizia Locale del Comando unico di Nerviano e Pogliano ha utilizzato un drone per svolgere i rilievi di un incidente stradale grave. Il pedone investito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Legnano

Incidente a Nerviano: primi rilevi con il donre 11 luglio 2025

Un donna di 77 anni, nella mattina di venerdì 11 luglio, è stata investita in piazza Italia a Nerviano. E per la prima volta in un incidente stradale grave accaduto sul territorio, la Polizia locale del Comando unico di Pogliano Milanese e Nerviano ha utilizzato un drone per effettuare i rilievi. Il comandante Stefano Palmeri ha spiegato che «una panoramica dall’alto consente ai periti una più precisa ricostruzione del sinistro». Secondo una prima ricostruzione il pedone proveniva da via Brera quando è stato urtato da una vettura diretta in via Villoresi.  è stato particolarmente violento: la donna è stata sbalzata sul parabrezza del veicolo che si è disintegrato per la forza dell’urto, cadendo poi a terra. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorritori della Croce Rossa di Legnano e il personale dell’automedica, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasporto in ospedale a Legnano in codice giallo.

Incidente a Nerviano: primi rilevi con il donre 11 luglio 2025

IL DRONE
Il nuovo strumento ha permesso di documentare la scena dell’incidente da un altro punto di vista, integrando le tradizionali misurazioni a terra con immagini aeree in grado di chiarire i punti d’urto e la posizione dei mezzi coinvolti. Gli agenti hanno svolto i rilievi sul posto per raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica e valutare le responsabilità. L’incidente ha provocato disagi al traffico in piazza Italia e nelle vie limitrofe per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. La Polizia locale proseguirà nelle prossime ore con l’analisi dei dati e delle immagini per chiarire con precisione che cosa sia accaduto.

Incidente a Nerviano: primi rilevi con il donre 11 luglio 2025

di
Pubblicato il 11 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore