Quantcast

A Cantalupo torna il “Mercato Contadino”: appuntamento con i produttori locali

Appuntamento per domenica 6 luglio. Il Mercato Contadino sarà poi sospeso per il mese di agosto per riprendere domenica 7 settembre .

Orto verdure mercato

La nuova edizione del  Mercato Contadino a Cantalupo si terrà domenica  6 luglio in piazza Don Carlo Bianchi  dalle 8:30 alle 13 con i produttori agricoli locali e regionali dei Mercati Contadini Alto Milanese. L’iniziativa,  ideata e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cerro Maggiore  da Slow Food Legnano APS  , consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni prima domenica del mese. Il Mercato Contadino sarà poi sospeso per il mese di agosto per riprendere domenica 7 settembre .

«La filiera corta, con una predilezione  della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari. Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità».

I produttori dei Mercati Contadini Alto Milanese  sono presenti nei seguenti mercati: Mercato Contadino di Busto Arsizio ( Parco Comerio) ogni terza domenica del mese, Mercato Contadino di San Vittore Olona che si tiene in Piazza Italia il terzo sabato del mese ,  Mercato Contadino di Villa Cortese il primo sabato del mese in Piazza Della Quercia, Mercato Contadino di Ossona il secondo sabato del mese in Piazza Litta Modignani , Mercato Contadino di Nerviano  la quarta domenica del mese  (Piazza Chiesa Colorina) e  Mercato Contadino di Legnano (Piazza Mercato) la seconda domenica del mese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore