Cene Propiziatorie nelle palestre di Legnano, Bragato: “Mai vietate. Dialogo è continuo con le Contrade”
L’assessore ha replicato all'interrogazione di Francesco Toia e ha ribadito che non sono arrivate richieste dirette

Non è la prima volta che se ne parla eppure la questione delle location per le Cene Propiziatorie delle Contrade è stato al centro di un’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Francesco Toia. Il politico, durante la seduta del consiglio comunale di Legnano, la sera di martedì 1 luglio, ha chiesto chiarimenti sul motivo per cui alcune contrade in caso di maltempo siano costrette a cercare soluzioni fuori città, pur essendoci strutture scolastiche comunali disponibili.
L’assessore Bragato ha replicato sottolineando l’assenza di richieste formali da parte delle Contrade nel corso del Palio 2025 . Ha spiegato che non ci sono stati dinieghi da parte dell’Amministrazione, ma che le valutazioni devono tenere conto di condizioni di sicurezza ben precise. «Non ci sono dinieghi da parte nostra perché non ci sono state richieste dirette» ha precisato, ribadendo che il dialogo con le Contrade è definito “continuo e costante” e che il sostegno del Comune non viene mai meno. L’assessore confermato la disponibilità degli spazi nel rispetto delle regole di sicurezza.
Il ricordo di Chicco Clerici e Valeria Vanossi ha avviato il Consiglio Comunale di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.