CIRCOLONE: VENERDI' 22 RITORNA DAL VIVO LA ROSALCHEMICA
![]() |
Dopo quasi un anno di assenza dai palchi legnanesi ritorna la RosAlchemica. I sei musicanti si esibiranno dal vivo questo venerdì 22 Aprile, dalle 22, sullo storico palco del Circolone di Legnano (via S. Bernardino 12), in una delle prime date che anticipano il tour autunnale.
La band, nata proprio a Legnano nel 2009, ritorna con moltissime novità, tra cui una tracklist tutta da scoprire (tra vecchie e nuove glorie) ed una line up rinnovata. |
Dal 2009 ad oggi la RosAlchemica si è affermata come una delle band di punta del panorama indipendente dell’alto milanese, soprattutto grazie ad un eccezionale riscontro live (che la porta ad esibirsi fino a Roma). Del Demotape, registrato a Brescia nel 2009, sono state stampate oltre 2000 copie, completamente autoprodotte. Ora si annuncia l’uscita del primo disco ufficiale, che raccoglie i brani più fortunati tratti dal Demotape e nuovi brani, che testimoniano la crescita e la maturazione del gruppo, oltre che il percorso artistico e la ricerca compiuti in questi anni. Una breve ma succulenta anteprima di questo disco è l’uscita di “Venere”, primo singolo ufficiale, che, in occasione dell’evento al Circolone, sarà distribuito gratuitamente, insieme ad altri contenuti multimediali. Unica condizione: portare una chiavetta USB su cui caricare il materiale. A seguire uno sfavillante e mai banale dj-set, affidato ai veterani del Fritto Misto Master System, che terrà la musica alta fino a tarda notte.
L’evento sarà supportato da F.lli Cozzi, concessionaria Alfa Romeo/BMW con sede storica proprio a Legnano, che parteciperà all’evento con l’esposizione della nuova Alfa MITO, dotata di un innovativo impianto audio. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.