Quantcast

Piscina di Legnano, ripristinata la normale temperatura dell’acqua

Collocate nuove condutture in grado di alimentare con acqua calda la vasca. Tutte le attività natatorie possono quindi proseguire regolarmente

Spogliatoi Impero piscina Legnano

Sono state ripristinate le normali condizioni di temperatura dell’acqua della piscina olimpionica di viale Gorizia (circa 27,5°). Il risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione fra l’impresa Techne, che sta realizzando il nuovo impianto natatorio, e l’attuale gestore dell’impianto, MGM srl, che ha permesso di collocare nuove condutture in grado di alimentare con acqua calda la vasca. Tutte le attività natatorie possono quindi proseguire regolarmente.

Dichiara Guido Bragato, assessore allo Sport: «Voglio sottolineare che l’intervento, che ha permesso di recuperare in tempi brevi la temperatura ottimale dell’acqua nonostante il perdurare di condizioni atmosferiche non ancora estive, è stato eseguito sebbene sia prossima la dismissione dell’attuale impianto di riscaldamento. Come già annunciato, sarà infatti prossimamente installata una nuova caldaia per la produzione di acqua calda, che consentirà di continuare a utilizzare la vasca durante i lavori di realizzazione del nuovo impianto natatorio. Si tratta di un ulteriore intervento, realizzato fra l’altro in pochi giorni, che effettuiamo sulla piscina e che testimonia la volontà dell’amministrazione comunale di garantire la continuità dell’esercizio e le migliori condizioni possibili di utilizzo dell’impianto. Voglio rivolgere un grazie agli utenti che hanno compreso la natura imprevista del guasto che ha comportato dei disagi e confermare loro il nostro massimo impegno per assicurare la migliore funzionalità possibile dell’impianto».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore