Premiati alla Provaccia i bambini delle scuole vincitori del concorso “Il Palio – Storia e Cultura”
Otto bambini, in rappresentanza di ciascuna contrada, sono stati premiati per i loro elaborati dedicati alla storia e alla tradizione del Palio di Legnano, uno dei momenti identitari più sentiti della città

Premiati durante la Provaccia i bambini vincitori del secondo concorso “Il Palio – Storia e Cultura”, promosso dal Collegio dei Capitani e delle Contrade, che ha coinvolto le scuole del territorio legnanese. Otto bambini, in rappresentanza di ciascuna contrada, sono stati premiati per i loro elaborati dedicati alla storia e alla tradizione del Palio di Legnano, uno dei momenti identitari più sentiti della città.
Alla presenza delle reggenze delle contrade, gli otto vincitori – tutti studenti delle scuole primarie – sono entrati in campo per ricevere un riconoscimento per il loro impegno e la loro creatività.Ecco i giovani vincitori, ciascuno abbinato alla propria contrada e alla scuola di appartenenza:
-
Aron, per la Contrada San Martino, dalla scuola Mazzini
-
Noemi, per la Contrada Sant’Ambrogio, dalla scuola Bonvesin de la Riva
-
Sophia Elena, per la Contrada San Domenico, dalla scuola Don Milani
-
Bianca, per la Contrada San Bernardino, dalla scuola Toscanini
-
Martina, per la Contrada La Flora, dalla scuola Dante
-
Melissa, per la Contrada San Magno, dalla scuola De Amicis
-
Sara, per la Contrada Sant’Erasmo, dalla scuola Pascoli
-
Ludovica, per la Contrada Legnarello, dalla scuola Manzoni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.