Quantcast

La Kolbe Legnano perde in casa la semifinale scudetto di serie C contro Zanica

Finisce così l’indimenticaBile e intensa stagione della serie C (ormai B2) femminile di SMK Busto Motor Company

Generico 19 May 2025

Dopo la meritata promozione in serie B2 ottenuta mercoledì scorso a Basiglio, la SMK Busto Motor Company perde in casa la semifinale scudetto di serie C contro Zanica. Cede infatti, ai vantaggi la prima squadra del girone E, dopo un lungo e complicato match. E, per un soffio, sfugge il sogno di alzare al cielo il secondo trofeo stagionale (dopo la Coppa Lombardia, ndr).
La SMK si impone nel primo set per 27-25.
Nonostante un inizio altalenante (da 3-0 a 3-6) che vede Zanica avanti fino alla doppia cifra, le Aquile legnanesi recuperano e combattono punto a punto fino alla fine, portandosi a casa il primo parziale del match. Da sottolineare i tre attacchi impeccabili di Marafioti sul 7-9, 8-10, 9-11 e il muro Bertuola-Solbiati che allunga sul 14-12.
La storia cambia, però, nel secondo, che vede la squadra di Legnano perdere qualche colpo che purtroppo costa caro ai fini del set. In attacco sono solo 8 i punti messi a referto su 41 tentati. Le bergamasche, allora, allungano e concludono 17-25.
Inizio del terzo set sottotono per la formazione di Uma, che in campo è un po’ disorganizzata, i muri e l’attacco sono poco efficaci e molte sono le palle perse ingenuamente. Sul 9-14 però, la kolbe corre, recupera e sorpassa. Finalmente la palla inizia a ruotare bene anche nel nostro campo. Avanti nella seconda parte, quindi, la SMK Busto Motor Company chiude il punteggio 25-21.
Come una partita di ping pong, il quarto set lo conquista Zanica (20-25). La stanchezza si fa sentire e la Kolbe non riesce più a mettere in difficoltà le avversarie che prendono con facilità le palle e le riusano per ricostruire. Devastanti poi, i pallonetti delle bergamasche.
Al tie-break la squadra di casa tira fuori gli artigli e usa tutte le energie rimaste in corpo per provare a sferrare il colpo fatale. Purtroppo non basta, e ad avere la meglio è la formazione avversaria (13-15). Da citare il pallonetto di Capitan Marafioti che si infila tra le mani del muro e segna il 5-4.
Finisce così l’indimenticaBile e intensa stagione della serie C (ormai B2) femminile di SMK Busto Motor Company. Con una sconfitta si, ma a testa altissima, con la consapevolezza del potenziale e della tenacia di una squadra che ha incorniciato la stagione 2024/2025 con un trofeo importantissimo in bacheca, una promozione e tante impeccabili prestazioni, dentro e fuori (tifosi) dal campo.

di Emma Colombo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore