Sicurezza sul lavoro: la Polizia Locale trova a Pogliano Milanese un cantiere irregolare
Proprio durante un servizio di monitoraggio gli agenti hanno notato alcuni operai senza caschetto e presidi di sicurezza così è scattato il controllo con Ats Milano

Alta l’attenzione da parte della Polizia Locale del Comando unico di Nerviano e Pogliano sul fronte della sicurezza sul lavoro. Gli agenti nei giorni scorsi, proprio durante un servizio di monitoraggio, hanno notato alcuni operai, senza caschetto e presidi di sicurezza, lavorare in un cantiere edile a Pogliano Milanese. A fronte di ciò il personale guidato dal comandante Palmeri ha contattato l’Ats Milano così da poter svolgere mirati controlli. Agenti e personale Ats proprio oggi, venerdì 16 maggio, hanno accertato i fatti: i lavoratori non avevano presidi di sicurezza. Per questo saranno contestate le violazioni riscontrate. «Siamo molto sensibili al tema sicurezza sul lavoro – precisa il comandante Palmeri -. Appena registriamo una segnalazione di questo tipo inviamo subito una pattuglia sul posto per verificare la situazione. Il nostro impegno è massimo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.