Valerio Foglio ospite all’AC Casorezzo per un allenamento speciale
L’ex esterno sinistro ha condiviso con i ragazzi consigli tecnici preziosi, ma soprattutto entusiasmo e passione per il gioco. L'Ac Casorezzo intanto prosegue la collaborazione con la Delfino Academy Milano. Le prove gratuite sono già attive

Una giornata da ricordare per i Giovanissimi 2011 dell’AC Casorezzo, protagonisti di un allenamento speciale sotto la guida di mister Bevilacqua e con un ospite d’eccezione: Valerio Foglio, ex calciatore professionista con una lunga carriera tra Serie B, C e D. L’allenamento si è svolto al centro sportivo Caccia Dominoni di Casorezzo, dove Foglio ha partecipato attivamente alla seduta, portando sul campo tutta la sua esperienza. L’ex esterno sinistro ha condiviso con i ragazzi consigli tecnici preziosi, ma soprattutto entusiasmo e passione per il gioco. Un’esperienza che ha lasciato il segno, trasmettendo ai giovani atleti nuove motivazioni e una forte carica per proseguire con ancora più determinazione il proprio percorso sportivo.
Ma l’AC Casorezzo non è una realtà qualunque: è infatti la naturale prosecuzione del percorso calcistico avviato con la Delfino Academy Milano, la prima Academy ufficiale nel Nord Italia della Delfino Pescara 1936, attualmente impegnata nei playoff di Serie C. Questo legame rappresenta una vera e propria filiera di crescita, pensata per offrire ai giovani calciatori un ambiente serio e ben organizzato, con strutture all’avanguardia e uno staff tecnico qualificato, in costante contatto con i responsabili tecnici della Delfino Pescara.
Per questo motivo, AC Casorezzo e Delfino Academy Milano aprono le porte a nuovi ragazzi in vista della stagione 2025/2026, ormai alle porte. Le prove gratuite sono già attive: un’occasione unica per scoprire da vicino le due realtà e conoscere un progetto tecnico ambizioso, che unisce Casorezzo e Pescara sotto un’unica filosofia di crescita sportiva e personale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.