“La stanza di Clara”, a Legnano lo spettacolo ispirato al libro di Gino Cecchettin in memoria della figlia
Ideato e diretto da Jacopo Pari della Scuola Teatro Junior di Legnano, andrà in scena domenica 18 maggio alle ore 18.00 presso il teatro della Scuola “F. Tosi” di Legnano, via Santa Teresa 30

La Scuola Teatro Junior di Legnano presenta “La stanza di Clara”, uno spettacolo teatrale ideato e diretto da Jacopo Pari, che andrà in scena domenica 18 maggio alle ore 18.00 presso il teatro della Scuola “F. Tosi” di Legnano, via Santa Teresa 30.
Protagonisti dello spettacolo sono alcuni giovani attori, la cui formazione attoriale nasce e si perfeziona presso la Scuola Teatro Junior di Legnano. La rappresentazione si sviluppa in una serie di storie intrecciate, fatte di momenti di vita quotidiana a volta anche spassose, ambientate all’interno di un condominio. Al centro del racconto vi è Clara, una ragazza semplice la cui vita prende ispirazione dalla lettura del libro “Cara Giulia”, scritto da Gino Cecchettin in memoria della figlia Giulia.
“La stanza di Clara” non è solo un’opera teatrale, ma un momento di riflessione e sensibilizzazione sul drammatico tema dei femminicidi, che continuano a colpire la nostra società. Il testo dello spettacolo,
sottoposto al vaglio del comitato scientifico della Fondazione Cecchettin, ha ricevuto l’approvazione per la rappresentazione e ha ottenuto il patrocinio della Fondazione stessa, oltre al patrocinio del Comune di Legnano.
L’evento ad ingresso gratuito sarà anche l’occasione per un raccolta fondi destinati alla “Fondazione Cecchettin” nata per onorare la memoria di Giulia e che si fa promotrice dei valori fondamentali di integrità, onestà e rispetto dei diritti umani. Attraverso campagne di sensibilizzazione e progetti innovativi, mira a promuovere un cambiamento sociale e culturale, creando un ambiente in cui ogni individuo possa sentirsi al sicuro e valorizzato.
Scuola Teatro Junior di Legnano è diventata negli anni uno dei punti di riferimento più importanti per la formazione teatrale nell’Alto Milanese e basa le sue produzioni puntando sempre al coinvolgimento emotivo del pubblico, fornendo ai propri alunni gli strumenti utili al proprio benessere emotivo e sociale intervenendo anche sulla sensibilizzazione culturale. Qui per prenotazioni: https://bit.ly/piccolipalchi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.