Quantcast

Villa Arconati apre il 1° maggio con la mostra Arco

Con una Visita Libera: il biglietto d’ingresso è giornaliero, perciò consente di rimanere alla Villa anche per l’intera giornata per chi lo desidera, dalle 11.00 alle 19.00

Generico 28 Apr 2025

Fondazione Augusto Rancilio apre al Pubblico Villa Arconati anche il 1° maggio: con le stesse modalità dell’apertura domenica, ovvero dalle 11.00 alle 19.00, i nostri Visitatori potranno scegliere come preferiscono vivere la loro giornata nella “piccola Versailles”.

I MODI DI VISITARE VILLA ARCONATI IL 1° MAGGIO
Con una Visita Libera: il biglietto d’ingresso è giornaliero, perciò consente di rimanere alla Villa anche per l’intera giornata per chi lo desidera, dalle 11.00 alle 19.00. Con l’ausilio della mappa in omaggio all’ingresso o con la nuovissima App “Arconati Garden”, scaricabile gratuitamente sul proprio dispositivo, i Visitatori potranno passeggiare sia nel Giardino che nelle sale del Palazzo, scegliendo quanto a lungo soffermarsi in ogni ambiente. . con una Visita Guidata: le nostre appassionate Guide volontarie sono a disposizione del Pubblico per far conoscere la storia, e le storie, che hanno caratterizzato Villa Arconati nel corso di quattro secoli. Il percorso di visita si snoda su parte del Giardino e del Palazzo, con un itinerario di circa 90 minuti, che tocca gli ambienti più rappresentativi per far scoprire ai nostri Ospiti tutti i segreti di questo luogo dal fascino senza tempo. Prima e/o dopo la Visita Guidata, i Visitatori potranno rimanere alla Villa per tornare a rivedere gli ambienti che hanno particolarmente gradito, o anche solo per una passeggiata all’insegna della bellezza. Visite guidate a turno fisso alle ore 11.30, 14.30 e 16.30 (posti limitati).
Con il FAR Pass 2025: per tutti coloro che amano Villa Arconati e desiderano tornare più volte nel corso dell’anno, anche solo per una passeggiata tra Arte, Natura e Cultura, per un caffè in compagnia o per un “pranzo da Signori” nell’atmosfera unica della Sala Rossa, c’è il FAR Pass, che consente di tornare ogni volta che si desidera nel corso delle domeniche d’apertura senza più dover pagare il biglietto d’ingresso (€ 35,00 – esclusa visita guidata).
LA MOSTRA “ARCO | Arte & Natura: Dentro e Fuori”
Arco, è la piattaforma di promozione dell’arte promossa da Fondazione Augusto Rancilio e presenta Arte & Natura: Dentro e Fuori, una mostra collettiva a cura di Diana Segantini in collaborazione con Segantini Unlimited, dal 6 aprile al 12 ottobre 2025.

di
Pubblicato il 30 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore