Quantcast

CASTELLANZA: SPAZIO APERTO PER TUTTE LE ASSOCIAZIONI ALLA NUOVA “CAPANNINA”


“Un grande spazio per tutte le Associazioni, quelle culturali, quelle sociali e persino quelle sportive” è questa la migliore definizione che il Presidente di Castellanza Servizi Giancarlo Lovisolo da della struttura Polifunzionale di via Bettinelli, recentemente rientrata sotto la diretta gestione della Castellanza Servizi.

“Abbiamo pensato di realizzare quanto, nelle precedenti amministrazioni, era rimasto solo nelle intenzioni. Grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Castellanza guidato da Simone Tornaghi e con le Associazioni di danza che già utilizzano il PalaBorsani abbiamo pensato di proporre un calendario di appuntamenti serrati al quale abbiamo pensato di invitare tutte le Associazioni che sul territorio si occupano di attività per i “non più giovani”” .

Il calendario settimanale delle attività dell’IDILLIO (questo il nuovo nome dato al Centro Polifunzionale, in sostituzione della “Capannina”) prevede l’ingresso gratuito (presentando la tessera della propria associazione di appartenenza) ai pomeriggi danzanti il martedì dalle 17 alle 19.30 e il giovedì dalle 14 alle 17. In tali occasioni è anche possibile accedere alle lezioni di ballo tenute dai maestri qualificati dell’A.D.D.S. Tony Rose.

Due invece i momenti aggregativi di insieme, il martedì sera con la serata danzante con animazione e la domenica pomeriggio con in tè danzante dalle 15 alle 19.30.

“Abbiamo cercato di offrire ai cittadini e in particolare ad una fascia d’età per la quale sembra sempre di fare troppo poco, una proposta qualificata e particolarmente elevata, perché riteniamo fondamentale garantire momenti di aggregazione, movimento e qualità. Per favorire l’adesione del maggior numero di gruppi abbiamo cercato di mantenere le iniziative gratuite o comunque a prezzi decisamente calmierati”.

E l’esperimento è stato decisamente positivo perché il primo martedì proposto, lo scorso 15 febbraio è stato accolto con grande entusiasmo dalle Associazioni castellanzesi, che hanno fatto registrare il “tutto esaurito” con oltre 220 persone presenti in rappresentanza di associazioni come Ancasoli, Auser, La nostra Voce, Amici dell’Arte, Amici della Lella, Pro Loco e delle altre associazioni invitate Questa attività si aggiunge a quelle già presenti all’interno dell’Idillio, come la scuola di Danza per bambini gestita dall’AMSE e la Ludoteca (temporaneamente trasferita all’Idillio a seguito dei lavori di ristrutturazione del Centro Civico di Piazza Soldini) gestita dalla Coop. Sant’Ambrogio e al rinnovato Bar/Ristorante aperto tutti i giorni anche a pranzo.

“Ancora una volta il mondo dell’Associazionismo Castellanzese si dimostra vivo e vitale, in grado di rispondere in maniera davvero positiva alle occasioni di coinvolgimento. Speriamo davvero allora – conclude il Presidente Lovisolo – che l’”Idillio” possa presto diventare il centro di aggregazione che tutti ci aspettiamo.” 

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore