Quantcast

Tarlo asiatico, in corso le indagini dei tecnici sul verde pubblico e privato di Legnano

Il personale Ersaf appositamente formato e dotato di tesserino potrebbe avere la necessità di entrare nelle proprietà private

Il tarlo asiatico (inserita in galleria)

Sono in corso in questi giorni le indagini fitosanitarie sul verde del territorio di Legnano per rinvenire eventuali segni della presenza dell’Anoplophora chinensis (tarlo asiatico). Le attività consistono nel controllo visivo di singole piante che possono riguardare aree agricole, verde pubblico e verde privato, con la conseguente necessità di entrare nelle proprietà private. In caso di necessità i tecnici potranno procedere al prelievo di campioni per le verifiche di laboratorio.

Il monitoraggio è condotto dal personale Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) appositamente formato; tutti i tecnici sono dotati di un tesserino di riconoscimento del Servizio Fitosanitario, che tengono esposto. I tecnici preposti alle indagini sono: Silvia Pelti, Lorenzo Laddaga, Daisy Pensotti, Luca Buonopane ed Elisa Mantovan. L’attività terminerà la prossima settimana. Qui per maggiori info

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore