Canegrate pensa alla sicurezza con nuove telecamere e varchi
Canegrate con oltre 40mila euro implementerà il sistema di videosorveglianza ed arriverà così ad avere 74 telecamere e 8 varchi
Con oltre 40mila euro Canegrate rafforzerà il suo sistema di sicurezza. Il progetto vede i finanziamenti di Regione Lombardia ed è stato citato nella relazione del bilancio 2024-2026 redatta dal sindaco Matteo Modica. Un articolato bilancio che è stato approvato nei giorni scorsi in Consiglio Comunale.
In particolare verrà stanziata una cifra di 40.503,89 euro proprio per implementare il sistema di videosorveglianza cittadina anche all’interno dei parchi comunali.
Il Comune di Canegrate sarà alla fine dotato di 74 telecamere, installate in diversi punti del paese, oltre a 8 varchi. Ed è previsto inoltre uno stanziamento di 4.000 euro per gli allacciamenti elettrici necessari a garantire il funzionamento, oltreché dei varchi, anche degli attraversamenti pedonali rialzati ed illuminati in via Magenta ed in via Toti.
Bilancio 2024-2026 di Canegrate, il sindaco Modica «Un piccolo miracolo»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.