Pacco dono per i bebè di Legnano. In distribuzione le lettere ai neogenitori
Sono 153 i nuovi nati in questa prima parte del 2023 che beneficeranno del pacco di Città Metropolitana di Milano a cui ha aderito il Comune di Legnano. L’iniziativa avrà validità per tutti i nati nel 2023

Sono in distribuzione in questi giorni nelle cassette della posta delle 153 famiglie legnanesi che hanno
conosciuto, in questo primo scorcio di 2023, la gioia di avere un bebè le lettere per ricevere il pacco dono di
benvenuto. L’amministrazione comunale ha infatti aderito all’iniziativa di Città metropolitana di Milano in collaborazione con l’agenzia Energie Sociali Jesurum srl che consiste nell’omaggiare i neo genitori con un pacco contenente alcuni prodotti, principalmente di igiene, dedicati ai loro piccoli. L’iniziativa avrà validità per tutti i nati nel 2023, quindi proseguirà con ulteriori invii nei prossimi mesi.
Il numero di 153 nuovi nati è aggiornato al 13 giugno. Dichiara Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva: «Abbiamo voluto condividere la proposta di Città Metropolitana per accogliere i neonati e le neonate e offrire ai neo genitori un segno di affetto e accoglienza per i primi giorni che trascorreranno con i loro piccoli. Si tratta di un gesto semplice e concreto per rendere il nostro territorio sempre più a misura delle bambine e dei bambini e delle loro famiglie».
Per ricevere il pacco dono le famiglie dovranno impiegare il codice univoco comunicato nella lettera e utilizzarlo per completare l’ordine di acquisto gratuito attraverso il portale di Amazon, che penserà alla consegna al domicilio richiesto. Questo pacco dono, frutto del contributo e della collaborazione con partner privati, è senza costi per le pubbliche amministrazioni.
Culle vuote nel Legnanese: meno di 1.300 nascite nel 2022, più fiocchi azzurri che rosa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.