Scuola di Babele al Centro Pertini di Legnano: “Insieme, con le nostre storie, per stare dove bisogna stare”
Un evento nell'ambito di Civil Week, con passeggiata nel Parco Altomilanese e inaugurazione della sede della Casa del Volontariato

Nell’ambito della Civil Week, la Scuola di Babele, sabato 6 maggio, al Centro Pertini di Legnano, in via Salici, organizza un evento, con il seguente programma:
Ore 14, incontro presso la sede della Casa del Volontariato per una Camminata nel Parco Alto Milanese accompagnati dai volontari del Parco.
Ore 15, Casa del Volontariato: inaugurazione della nuova sede di via dei Salici 32, con la partecipazione delle autorità locali e breve rinfresco.
Ore 15,30 Centro Pertini: inizio evento. Discorso delle autorità locali, di un rappresentante della Fondazione Ticino Olona e del presidente Scuola di Babele, in qualità di ente organizzatore della iniziativa.
Inaugurazione murales realizzato dal Laboratorio di Quartiere Mazzafame, dedicato a Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978.
Ore 15,30 / 16,30 Momento musicale con canti, accompagnati dalla voce e dalla musica di alcuni studenti della Scuola di Babele e performances di altri componenti delle diverse associazioni.
Ore 16,30 / 18,00 Balli Popolari.
Inoltre a partire dalle 14 e per tutta la durata della manifestazione:
• Gazebo delle associazioni;
• Banchetti per la realizzazione dell’Henne, scrittura di nomi in varie lingue, trucca-
bimbi e palloncini per i piu piccoli, realizzazione di oggetti con carta di recupero;
• Esposizione di opere realizzate dalle differenti associazioni;
• Albero del nostri “Mi prendo cura di…”.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno del salone del Centro Pertini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.