Le patate del camion della droga sequestrate a Pavia distribuite a Legnano
Le patate erano state utilizzate dai malviventi per nascondere chili di droga su di un camion. Una parte è arrivata anche a Croce Rossa Legnano. Gli ortaggi sono stati distribuiti alle Caritas

Le patate usate da un gruppo di malviventi per nascondere la droga in un camion a Pavia sono state distribuite anche tra le Caritas di Legnano. La Croce Rossa di Legnano attraverso il progetto Food Network Aid Project ha permesso alle associazioni del territorio, impegnate nell’aiutare gli indigenti, di usare 4 bancali di patate. Ortaggi che fanno parte delle 19 tonnellate sequestrate lo scorso marzo, dai carabinieri di Stradella nell’ambito di una importante operazione anti droga. Tonnellate poi consegnate alla Croce Rossa italiana che le ha smistante tra i comitati.
Le patate erano utilizzate per nascondere in un camion ben 1.250 chili di hashish per un valore di 11 milioni di euro. Ed ora la maggior parte delle verdure arrivate nel capannone degli ex magazzini della Caserma, che sta diventando la nuova casa della Croce Rossa, sono state quasi tutte prese in carico dalle associazioni accreditate a Food Network Aid Project. Progetto quest’ultimo attivato nel maggio del 2022 e tutt’ora operativo. Ua realtà apprezzata che Croce Rossa sta portando avanti con caparbietà. E di certo la speranza di tutti i gli addetti ai lavori è quella di veder il Comune «rinnovare nuovamente il suo supporto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.