Quantcast

Pedoni e sicurezza a Legnano, opere di restyling per sei attraversamenti pedonali

Le strisce pedonali saranno più visibili permettendo ai pedoni di attraversare la strada in maggior sicurezza

Attraversamento sicuro Salva Pedone

Opera di restyling per sei attraversamenti pedonali del centro di Legnano. Proprio in questi giorni sono in corso i lavori per rinnovare i due sistemi salva-pedone già presenti in città: ossia in via Milano (altezza via Cuttica) e in via Matteotti (all’uscita del parcheggio del centro gestito da Amga).

Attraversamento quest’ultimo che si trova davanti alla Famiglia Legnanese ed è di fatto il primo ad esser stato realizzato sul territorio legnanese. Strisce zebrate protette nel 2016 dal sistema salva-pedone, realizzato dalla società Smart Street di Legnano sempre su commissione di Euro.Pa, la partecipata del Comune. E proprio qui è stato anche posizionato un armadietto elettrico personalizzato: marmorizzato nero e bianco con la scritta “salvapedone”.

Ad essere interessati dall’opera sono anche i passaggi pedonali in corso Sempione (all’intersezione con via Monte Grappa), via XX Settembre (incrocio con via Puccini), via per Canegrate e zona Frati. In tutti questi punti, ritenuti sensibili, le strisce pedonali saranno più visibili, così da permettere ai pedoni di attraversare in sicurezza. Com’è visibile nella foto in copertina, sono stati posizionati quattro pali salvapedoni che si illuminano con l’oscurità.

Attraversamento sicuro Salva Pedone

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore