Quantcast

San Vittore Olona, come Legnano, noleggia l’albero di Natale

La giunta Rossi ha deciso d limitare le luminarie per le festività di Natale. Ma non rinuncia all'albero che decorerà il centro del paese per la gioia di grandi e piccini. L'abete è a noleggio, dopo le feste tornerà a casa

Varese - Il Paese del Natale di Nicora Garden

San Vittore Olona, come Legnano, per Natale ospiterà un grande albero di Natale. Un abete natalizio vivo e in vaso, che al termine delle festività tornerà a “casa”. L’essenza, come quelle che decoreranno il centro e le zone periferiche legnanesi è cresciuto e curato nel Vivaio Zenone di Mezzomerico in provincia di Novara.

Si tratta di un simbolo natalizio fortemente voluto dal sindaco Daniela Rossi e dalla sua giunta «soprattutto per regalare un momento di festa per i bambini». Visto il periodo di difficoltà, dettato dai rincari energetici e dalla guerra in corso in Ucraina, il primo cittadino ha deciso di limitare le luminarie per le vie del paese e posizionare solo l’albero. La spesa è pari a 4.500 euro più Iva per il noleggio con trasporto. L’abete sarà alto 6 metri e arriverà nel centro di San Vittore Olona, tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, già decorato ed illuminato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore