Quantcast

Legnano Basket contro Gema Montecatini: «Una sfida da vincere assolutamente»

Per i Knights una opportunità per rompere la striscia negativa culminata con la sconfitta fuori casa contro la Sangio

Legnano basket

«Non possiamo perdere in casa, è una sfida da vincere a tutti i costi». Così il general manager Maurizio Basilico ha commentato la vigilia di Legnano – Gema Montecatini al Pala Borsani di Castellanza. Per i Knights una opportunità per rompere la striscia negativa culminata con la sconfitta fuori casa contro la Sangio. Gema Montecatini, dopo queste prime uscite, si trova avanti di 2 punti rispetto ai legnanesi. Un test non semplice, ma fattibile. La partita inizierà alle 18 di domenica 6 novembre e sarà arbitrata da Cosimo Schena (Castellana Grotte) e Angelo Iaia (Brindisi).

«Sacchettini ha finito le terapie al ginocchio ed è pronto – spiega Basilico -. Marino c’è, così come tutta la squadra. Mazzantini è sulla via del rientro ma sicuramente non avrà minuti in questa partita. Ha affrontato un’ora di allenamento, ma per il 99% non giocherà domenica. L’idea è farlo scendere in campo contro a Livorno».

La forza di Montecatini non risiede solo nei giocatori che passano più minuti sul parquet, ma anche in quelli che si alzano dalla panchina e fanno materialmente la differenza. Sono due i giocatori che Legnano conosce bene, uno è Savoldelli che è stato uno dei fattori della vittoria di Bergamo nel primo turno degli ultimi playoff. L’altro è Neri che ha vestito la maglia di Omegna nell’ultima stagione. 11 punti di media, versatile e dall’ottima personalità, vanta percentuali dal campo davvero importanti.

La classifica aggiornata alla quinta giornata: Vigevano e Pielle Livorno 10 punti;  Sangiorgese e Libertas Livorno 8;  Omegna, Gallarate, Gema Montecatini e Piombino 6; Legnano Knights,  Oleggio,  Casale e Pavia 4; Herons Montecatini, Borgomanero 2; Varese e Alba 0

Sesta giornata:
Esse Solar Gallarate –Maurelli Gr Libertas Livorno 63-77
S.Bernardo Langhe Roero –Solbat Piombino 58-74
Campus Varese –Fabo Herons Montecatini 66-78
Paffoni Fulgor Omegna– Riso Scotti Pavia 77-62
College Basketball Borgomanero- Mamy.eu Oleggio
Unicusano Pielle Livorno- Junior Casale Monferrato
Elachem Vigevano 1955 -LTC Gr Sangiorgese Basket
3G Electronics Legnano Knights -Gema Montecatini

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore