Quantcast

Biciclettate, aquiloni e picnic: San Giorgio in festa per l’inizio dell’estate

Festa grande a San Giorgio per la fine della scuola con un'intera giornata di iniziative per grandi e piccini organizzate dalla Pro Loco del paese

aquilone

Si avvicina l’ultima campanella dell’anno scolastico, che mercoledì 8 giugno dopo un anno sui banchi di scuola aprirà metaforicamente agli studenti lombardi le porte delle vacanze. E San Giorgio si prepara ad una giornata di festa per dare il benvenuto all’estate con l’ormai immancabile regia della Pro Loco, sempre più centro di gravità permanente della socialità del paese.

L’appuntamento è per domenica 12 giugno al parco del Campaccio in via don Sturzo, da dove alle 8.45 partirà il tour in bicicletta alla scoperta del Parco del Roccolo: per pedalare tutti insieme nel polmone verde insieme alla Guardie Ecologiche Volontarie, che parleranno ai partecipanti della flora e della fauna dell’area, è necessario prenotare contattando tramite WhatsApp Valentina al numero 333.4631781. Una volta esauriti i 99 posti a disposizione per il primo turno della scampagnata in bicicletta, si apriranno le prenotazioni per il secondo, che partirà alle 10.45 e seguirà lo stesso percorso.

Alle 12.30, poi, sia per chi torna dalla gita in bici sia per chi deciderà di arrivare in quel momento, è in programma un pic-nic nel parco del Campaccio: chi vorrà potrà portare il pranzo al sacco, chi non avesse voglia di cucinare potrà invece prenotare entro il 5 giugno il menù per il pranzo al bar che affaccia sull’area verde. A colorare il cielo di San Giorgio nel pomeriggio ci saranno poi gli aquiloni di Edo, che nelle scorse settimane ha tenuto un corso ad alcuni genitori della scuola primaria Rodari proprio per la realizzazione degli aquiloni che domenica 12 giugno prenderanno il volo tutti insieme, prima di lasciare spazio all’esibizione di Edo e dei suoi aquiloni giganti.

Per tutto il pomeriggio in via don Sturzo ci saranno anche giochi di squadra e giochi più piccoli e un’area creativa dove si potrà anche acquistare un kit per la realizzazione di un aquilone e si potrà anche fare merenda tutti insieme grazie agli stand di dolci e frittelle e frozen yogurt e al bar dell’area verde.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore