Quantcast

Capodanno, Nerviano il Comune nel Legnanese più colpito da “botti” e vandalismi

Nel Legnanese,è stato il Comune più colpito dai danneggiamenti. L'appello dei sindaci dell'AltoMilanese assolutamente non rispettato. Botti e non solo hanno animato, fin troppo, la notte di Capodanno

capodanno nerviano

Due gli interventi effettuati nella notte di capodanno dai Vigili del Fuoco di Legnano. Un caso è stato rilevato a Nerviano dove durante i festeggiamenti, è andato a fuoco un motorino. Nessun ferito. Sempre gli uomini del distaccamento legnanese sono intervenuti in un condominio, a Saronno, per l’incendio in una cantina. Anche in questo caso, nessuna persona è rimasta coinvolta. È stato un capodanno tutto sommato tranquillo per la Polizia Locale di Legnano che non ha registrato interventi particolari.

Nel Legnanese, il Comune più colpito dai danneggiamenti è stato Nerviano: la mattina del primo dell’anno i nervianesi si sono svegliati con cestini rotti,  una cassetta della posta rovinata e, come detto, anche un motorino distrutto dal fuoco.

A Milano, invece, la notte è stata decisamente più movimentata per i Vigili a del Fuoco che hanno effettuato 97 interventi. Di questi 12 sono stati per l’utilizzo di fuochi d’artificio. Ci sono stati almeno 13 incendi in cassonetti e sui balconi, tutti riconducibili a botti di fine anno.

Sono stati complessivamente 727.780 gli interventi di soccorso effettuati in Italia dai Vigili del fuoco nel corso del 2021, una media di 2.000 al giorno. Aumento rispetto al 2020, quando gli interventi furono 705.000.

In Sicilia c’è stato il numero maggiore di soccorsi, ossia 78.535. A seguire la Lombardia con 75.290, il Lazio 65.966 e la Campania 62.873. In generale dei 727.780 interventi, 194.680 hanno riguardato incendi ed esplosioni, 140.555 soccorsi e salvataggi, 45.179 dissesti statici e 38.772 incidenti stradali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore