Quantcast

Carolina Toia: “Dall’incontro con l’assessore Guidesi la spinta per avvicinare ancor più il territorio alle istituzioni”

Dopo aver promosso il confronto tra l'assessore regionale e l'imprenditoria legnanese, la capogruppo leghista esprime soddisfazione per l'esito dell'evento

carolina toia

Esprime un sentimento si assoluta soddisfazione Carolina Toia, capogruppo della Lega Legnano, dopo l’incontro svoltosi ieri sera, mercoledì 10 novembre, ospite a Palazzo Leone da Perego l‘assessore regionale allo sviluppo economico Guido Guidesi, che si è confrontato con il mondo imprenditoriale e sportivo legnanese.

L’assessore Guidesi all’Alto Milanese: “Regione Lombardia, casa delle idee, aiuterà sempre chi ha progetti”

«Esprimo viva soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi ieri sera a Legnano, che ha visto impegnati in un confronto costruttivo l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi con i rappresentanti dei mondi produttivi, imprenditoriali e dello sport legnanese, nonché i lavoratori e cittadini tutti – così oggi Carolina Toia -. Un incontro che ho fortemente voluto promuovere per favorire, al di là di ogni colore politico, una relazione sempre più cruciale per supportare e sostenere il rilancio economico del nostro territorio: è questo il nostro impegno politico . Il significato di questo incontro è racchiuso in un metodo di lavoro che, da oltre un anno, portiamo avanti fatto di ascolto e proposte come momenti fondamentali per intercettare i bisogni, le risorse e soprattutto i progetti da incanalare nella progettualità regionale e comunitaria. Con il nostro incontro, abbiamo voluto contribuire ad avvicinare le istituzioni, come la Regione, ai cittadini, agli imprenditori, ai lavoratori».

«Parlare di risorse, in periodo di crisi per il nostro territorio, è quanto mai argomento di attualità- prosegue la consigliera comunale -. È fondamentale pensare a progettualità realizzabili per potenziare e valorizzare lo spirito della nostra città, favorendo un’effettiva comunicazione con il nostro interlocutore principale, la Regione, per collaborare affinché i progetti vadano a buon fine e possano essere finanziati: in tal senso il dialogo con Regione Lombardia rappresenta un’opportunità che deve essere prontamente e propriamente colta per il rilancio e il supporto alle nostre imprese».

«Come emerso nel corso della serata, sono davvero molte le potenzialità che Regione offre ai territori e a realtà tanto importanti quanto la nostra Legnano. Sono certa che, entro la fine del mandato regionale, ci sarà modo di favorire un nuovo incontro con chi, ad oggi, è sempre disponibile ad ascoltare le nostre imprese, i nostri artigiani e commercianti», la conclusione di Carolina Toia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore