Quantcast

Mostre, cinema e musica: ecco cosa fare nel weekend Rhodense

Ecco puntuali i nostri consigli per il fine settimana di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio - GITA FUORIPORTA ALLE GROTTE DI VALGANNA

L'ultimo fine settimana di gennaio è scandito da cinema, mostre e spettacoli. Sono tante le proposte per divertirsi nel Rhodense questo weekend. Prima di scegliere cosa fare, però, ricordatevi di dare un occhio al meteo e non dimenticatevi di prendere spunto dalle nostre gite fuoriporta. E buon anno del Topo a tutti! Sabato si entra nel nuovo anno cinese, i cui colori portafortuna sono il rosso, il nero e il bianco.

GIORNATA DELLA PACE

Rho – Tornano anche quest'anno, a Rho, le celebrazioni per la giornata della Pace. Dopo la Messa nella chiesa di San Vittore (16:30), una fiaccolata porterà i partecipanti fino all'auditorium di via Meda (17:30), dove ci sarà un momento dedicato alle testimonianza, con la possibilità di sottoscrivere il documento sulla Fratellanza Umana e dove si potrà gustare un aperitivo etnico. Appuntamento sabato 25 gennaio.

CINEMA

Rho – E' il re del botteghino Checco Zalone che tiene banco anche domenica 26 a Rho. All'auditorium di via Meda doppia proiezione di Tolo Tolo: alle 19:45 e alle 21:30.

CULTURA

Rho – "E la luce fu". E' questo il titolo della nuova mostra che verrà ospitata a villa Burba, nelle sale delle colonne e del filatoio. Rho accoglierà le opere dell'artista Enzo Togo. L'inaugurazione è fissata per le 17:30 di sabato 25 gennaio.

Lainate – Anche quest’anno le sale dei Palazzi di Villa Litta a Lainate aprono d’inverno. Grazie agli Amici di Villa Litta saranno organizzate alcune visite guidate per adulti e per bambini nelle Sale dei Palazzi del ‘500 e del ‘700. Appuntamento domenica 26 alle 16.

Rho – A Rho proseegue il viaggio nel Novecento modernista, guidato da Roberto Ferdani. Nel pomeriggio di sabato 25, a villa Burba, il tema in esame sarà "Londra: passaggi in India, Bloomsbury & altre storie".

[pubblicita] MUSICA

Rho – Cena popolare con musica della "Stranibanda" a sostegno della Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus. L'evento "Rho per il Rojava" è in programma il prossimo 25 gennaio in via Umbria alla Corte Popolare (località Biringhello). 

Grancia – A Lainate la musica è quella del Laura Fedele Trio: venerdì 24 gennaio, alle 20:45 all'auditorium Silvano Tinelli di Grancia va in scena il primo concerto di "Oltre la musica".

GIORNATA DELLA MEMORIA

Lainate – La giornata della Memoria, che cade il 27 gennaio, viene ricordata a Lainate già questa sera. Venerdì 24, alle 21, all'Ariston Urban centre va in scena lo spettacolo teatrale "Persi", organizzato dall'ANPI.

Nerviano – A Nerviano le celebrazioni per la giornata della Memoria inziano già domenica 26. Alle 17 ci sarà in sala Bergognone una rappresentazione teatrale dal titolo “Monologo sul male” tratta da La banalità del male di Hannah Arendt.

Pregnana Milanese – Pregnana celebra la giornata della Memoria con la proiezione del film "Il figlio di Saul" domenica 26 alle 21, all'auditorium di via Varese.

Bollate – A Bollate la giornata della Memoria si celebra con lo spettacolo teatrale "Tra me in te", che è in calendario domenica 26, alle 21, a LaBollaTeatro.

ARANCE DELLA SALUTE – Questo fine settimana nelle piazze italiane sarà possibile trovare e acquistare le arance della salute a sostegno della ricerca contro il cancro. Anche nel Rhodense si potranno trovare i banchetti dell'Airc: Rho, Cornaredo, Pogliano Milanese, Pero, Lainate, Bollate.

MERCATO CONTADINO

Pregnana Milanese – Se cercate prodotti a km zero, a Pregnana Milanese torna il mercato contadino. Appuntamento con i produttori della nostra zona sabato 25 gennaio dalle 8 alle 13 in piazza Costituzione.

MILANO

Naviglio Grande – E' una della tradizioni più antiche di Milano: si tratta del cimento invernale, ossia il tuffo nelle gelide acque del naviglio. La tradizione del cimento ricorre nella domenica di gennaio più vicina ai giorni della merla: domenica 26 gennaio 2020.Due i tuffi: il primo a mezzanotte e il secondo a mezzogiorno.

Rho Fiera – A Rho Fiera il fine settimana è tutto di Homi, il salone internazionale della casa.

VARESOTTO

Il weekend nel Varesotto, invece, è dedicato alla memoria. Su VareseNews tutti i consigli per scegliere tra musica, incontri e teatro.

LEGNANESE

Cinque Mulini, spettacoli e feste in contrada: questi gli ingredienti del fine settimana nel Legnanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore