Quantcast

Legnano ha onorato con impegno la 2 Giorni di scherma giovanile

Più di 700 cadetti hanno calcato le pedane del PalaBorsani con l'organizzazione del Club Scherma Legnano

E' calato il sipario al PalaBorsani di Legnano sulla Prima Prova Nazionale Cadetti di spada maschile e femminile, con l'organizzazione del Club Scherma Legnano.

Galleria fotografica

Scherma: Prova Nazionale cadetti, a cura di Luigi Frigo 4 di 13

La seconda giornata di gara ha visto protagonisti in pedana ben 426 spadisti under17 che si sono contesi i primi importanti punti per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno a Jesi nel prossimo mese di maggio.

A primeggiare nella spada maschile è stato Andrea Ursini. Il portacolori del Club Scherma Roma ha piazzato la stoccata decisiva del 11-10 in finale contro il quotato Simone Mencarelli dell'Isef "Eugenio Meda" di Torino.

In precedenza, lo spadista romano ai quarti aveva superato Davide Santoro del Club Scherma San Nicola per 15-11, per poi avere ragione col punteggio di 13-12 di Lorenzo Volpi della Bresso Associazione Schermistica.
Sul terzo gradino del podio, oltre a Lorenzo Volpi, sale anche Damiano Di Veroli della Giulio Verne Roma che, in semifinale, è stato superato con il punteggio di 15-6 da Simone Mencarelli.

In pedana, per il Club Scherma Legnano, Edoardo Walliser, PierLuigi Canettoli, Stefano Godi, Luca Trentarossi, Filippo Nebuloni, Gregorio Bonavia, Filippo Caccia, Giona Licansi.

[pubblicita]       PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI – SPADA MASCHILE – Legnano, 13 ottobre 2019

Finale
Ursini (Cs Roma) b. Mencarelli (Isef Torino) 11-10

Semifinali
Ursini (Cs Roma) b. Volpi (Bresso) 13-12
Mencarelli (Isef Torino) b. Di Veroli (G.Verne Roma) 15-6

Quarti
Volpi (Bresso) b. Pirazini (Ss Lughese) 15-11
Ursini (Cs Roma) b. Santoro (Cs San Nicola) 15-11
Di Veroli (G.Verne Roma) b. Del Contrasto (Milanoscherma) 12-11
Mencarelli (Isef Torino) b. Cuomo (Cs Partenopeo) 9-8

Classifica (426): 1. Andrea Ursini (Club Scherma Roma), 2. Simone Mencarelli (Isef "Eugenio Meda" Torino), 3. Damiano Di Veroli (Giulio Verne Roma), 3. Lorenzo Volpi (Bresso Associazione Schermistica), 5. Nicolò Del Contrasto (Milanoscherma); 6. Fabrizio Cuomo (Club Schermistico Partenopeo), 7. Guido Pirazzini (Società Schermistica Lughese), 8. Davide Santoro (Club Scherma San Nicola).

Per i risultati del torneo femminile, cliccare qui

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scherma: Prova Nazionale cadetti, a cura di Luigi Frigo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore