Quantcast

Atlantis perde all’overtime contro Cermenate

Partita combattuta contro la terza in classifica

Alla Atlantis Puntoebasket Nerviano non riesce il terzo colpo di fila e, solo dopo un tempo supplementare e una prestazione positiva, si deve inchinare alla Verga Vini Cermenate, terza in classifica. 

Tutta la partita è stata giocata sul filo dell'equilibrio, fin dalle prime battute e dal quarto iniziale che si chiude sul 21 a 17 per i padroni di casa di Nerviano. Il primo break è pero di Cermenate che con un 8 a 0 nel secondo quarto riesce a portarsi al comando sul 25 a 27. Da lì in poi sarà ancora equilibrio, sino a chiudere la prima metà di gioco sul 40 a 43.Dopo un allungo di Cermenate a inizio quarto, la terza frazione è però di marca nervianese con una difesa sempre più intensa e l'attacco trascinato da Guidi (sette punti, tutti nel terzo quarto) che portano a un un parziale di 13 a 0 che fa concludere il terzo quarto avanti per 59 a 54. Nerviano prosegue nell'ultimo quarto sino al massimo vantaggio sul 69 a 58 ma poi un parziale di 10 a 0 riporta in gara Cermenate.  A 18 secondi dalla fine è parità a quota 76: Cermenate, sulla sirena, trova anche la tripla della vittoria ma il canestro viene poi annullato e sia va ai supplementari. Cinque minuti letteralmente dominati da Matteo Ballarate: la guardia di Cermenate trascina i suoi alla vittoria finale sul 93 a 87. 

 Giovedì, al Pala Da Vinci, Nerviano troverà sulla sua strada Milano3.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore