Quantcast

Scuderia del Parco dei Mulini sul trono d’Europa

Lorenzo e Francesco Correddu medaglie d'oro ai Campionati continentali di salto ad ostacoli...

Lorenzo campione europeo categoria Children, Francesco campione europeo Under18. I fratelli Correddu l'hanno davvero combinata grossa ai Campionati continentali di salto ad ostacoli, in corso di svolgimento a Samorin in Slovacchia, e portano a casa, alla Scuderia Parco dei Mulini di Canegrate, due medaglie d'oro di assoluto valore sportivo.

Figli d'arte, i genitori (Giovanni Battista e Esmeralda) gestiscono l'impianto canegratese di via Fermi, Lorenzo e Francesco sono cavalieri di punta della Nazionale giovanile azzurra. Già l'anno scorso, in Irlanda, avevano conquistato rispettivamente un argento e un bronzo alla manifestazione continentale.

Lorenzo, oggi, in sella a Touche d'Arrogance è salito sul primo gradino del podio, categoria Children, senza toccare una barriera in tutto il Campionato, barrage compreso, quello disputato proprio per l’assegnazione delle medaglie individual.  Una finalissima al cardiopalma, un barrage velocissimo quello che Lorenzo e Touche d Arrogance hanno concluso con l’ennesimo percorso netto e il tempo di 30”11.

Francesco, invece, è stato l'elmento di punta del team Under 18, che ha vinto l'oro. La squadra era agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi, composta da Giacomo Casadei su Flickfox (0/0); Ignazio Uboldi su Dakata vd Knuffel (10/5); Neri Pieraccini su Sorpresa della Favorita (0/4) e appunto Francesco Correddu su Necofix (0/0), ha chiuso la prova con un totale di 4 penalità, facendo meglio di Gran Bretagna, argento con 6 penalità, e Germania, che al termine di un barrage con la Francia ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore