Quantcast

Pino Tesone della Versus protagonista sotto le stelle

A “Gladiatores V”, classica estiva degli sport da ring lombardi, l’atleta legnanese pareggia tra gli applausi. 

“Gladiatores” è un classico appuntamento estivo nel panorama degli sport da ring. Si svolge ogni anno a luglio nella piazza dello splendido centro storico di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo. Pochi i match in programma ma con i migliori atleti della bergamasca che sfidano avversari delle altre provincie. Quest’anno è stato invitato anche Pino Tesone, il forte atleta dilettante della Versus.

«Abbiamo combattuto nella disciplina a noi più congegnale – spiega il DT M° Guido Colombo ovvero la Kickboxing K1 Style, che oltre a calci e pugni permette anche prese e ginocchiate. Eravamo però nella categoria di peso superiore perché di solito Pino combatte al limite dei 59 KG mentre in questo caso eravamo nella – 62 kg. Può sembrare irrilevante per chi non si intende di sport da combattimento ma chi conosce queste discipline sa che, per atleti sotto i 60 KG, 3 chili di differenza sono davvero tanti».

Oltre a questo l’avversario Gazment Halimi, portabandiera della Kombat Sport promotion, società organizzatrice dell’evento, vantava sulla carta un’esperienza maggiore di Tesone. Il match si è inoltre disputato senza caschetto. Una difficoltà in più per l’atleta della Versus che, a differenza del suo avversario, non si era mai cimentato in un combattimento senza protezioni.

«Ne è venuto fuori un match intenso – fa sapere la società – che ha strappato molti applausi al pubblico che, nonostante la terribile afa, non ha voluto mancare all’evento. Tesone ha sicuramente pagato il lungo periodo di stop, che gli è costato qualche ingenuità di troppo, ed un acciacco ai polpacci che lo ha condizionato sul piano fisico. Nonostante tutto questo ha disputato un buon incontro che in altre circostanze i giudici avrebbero anche potuto assegnare a lui».

«Siamo in ogni caso soddisfatti – chiosa il M° Colombo – anche per i complimenti ricevuti dopo il match dall’avversario e dagli altri team presenti. Pino ha confermato che ha i mezzi per fare ancora altra strada»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore