Quantcast

Nerviano perde la prima contro Bernareggio: mercoledì il ritorno

I biancorossi di Bernareggio vincono 66 a 60 una partita tirata per i 40 minuti ma Nerviano ha buone speranze di ribaltare il risultato mercoledì tra le mura amiche

Puntoebasket Nerviano esce a testa alta dalla prima gara di playoff giocata a Bernareggio e si presenta con buone prospettive al ritorno, fissato per mercoledì sera al Pala Da Vinci. Il punteggio finale, 66 a 60 per la quotata Bernareggio, non ha infatti cancellato le speranze dei nervianesi.  

Tutto il match è stato giocato sul motivo principale di un estremo equilibrio come testimoniato dal dato relativo ai massimi vantaggi avuti dalle due squadre: 7 punti per Nerviano (20-13) e 6 per i padroni di casa (28-22). Il primo parziale, tra l'altro, è stato a favore di Nerviano, che ha chiuso il primo periodo avanti di 5 punti (15-20).

Bernareggio in apertura di seconda frazione ha però immediatamente riequilibrato le sorti riuscendo infine ad andare al riposo col risultato di 33-31 grazie al parziale di secondo periodo di 18 a 11.

Nel terzo quarto dopo l'uscita di Guidi per 5 falli, la lotta è proseguita con Di Rauso in grande evidenza (15 punti e 14 rimbalzi), ma a 10 minuti dal termine Bernareggio conduceva ancora 47 a 44. Nell'ultima frazione di gioco, fuori Peroni poer cinque falli, il tira e molle nel punteggio è proseguito sino fino a 28'' dalla fine, quando Nerviano, sotto di 3 e palla in mano, non è riuscita a concretizzare per raggiungere l'ennesima parità. I biancorossi hanno così compiuto l'allungo finale sul 66 a 60.

Mercoledì al Pala Da Vinci davanti al pubblico di casa Nerviano giocherà tutte le sue carte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore