Quantcast

Nerviano, Puntoebasket cede solo dopo due tempi supplementari

Tanto è servito a Gazzada per sconfiggere i nervianesi dopo una partita non adatta ai deboli di cuore

Nell'ultimo quarto, avanti anche di otto punti, la Puntoebasket Nerviano ci aveva anche creduto: dopo due tempi supplementari è stata però Gazzada a incassare i due punti del match casalingo grazie al 114 a 111  finale che li premia nella 23esima giornata di campionato.

Il primo quarto aveva già mostrato la caratteristica principale di questo match: l'equilibrio. Le due squadre hanno infatti lottato da subito punto a punto, anche se i padroni di casa sono riusciti ad allungare nel finale chiudendo sul 26-18. Il secondo parziale ha sorriso invece agli ospiti nervianesi, che sono riusciti ad accorciare le distanze andando a riposo con tre punti da recuperare (44 a 41). Nel terzo periodo Nerviano paga anche due falli tecnici che, a incontro finito, risulteranno avere un peso determinante: alla fine del terzo, comunque, 68-66 in favore dei gialloblù. Nel quarto quarto è successo invece di tutto: Nerviano ha effettuato l'aggancio e poi il sorpasso, portandosi anche sul più 8 (76-84). Gazzada ha trovaro però la forza di reagire e tornare avanti (+2) ad una manciata di secondi dalla fine: a quel punto Corno, dopo aver subito un fallo, è andato in lunetta con due liberi matnenendo i nervi saldi e fissando il punteggio dei regolamentari sull'88 a 88.

I due tempi supplementari sono stati  poi un susseguirsi di emozioni, ma alla fine è stata Gazzada a portare a casa i due punti, preziosi in ottica piazzamento playoff.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore